Mamma Caura, Happy hour in salina


 


La provincia di Trapani è famosa anche per le sue saline, tra tutte quelle di Marsala, dove è possibile ammirare gli isolotti minori al loro interno, sorseggiando un buon drink al tramonto presso Mamma Caura.
Questa location è situata all'interno delle Saline, inaugurato nel 2011. 
Mamma Caura è oggi un esclusivo sunset-bar all’interno delle Saline Ettore e Infersa. L’unico in cui poter godere di un palcoscenico naturale senza eguali, grazie alla sua perfetta esposizione sul tramonto. Per chi visita la Sicilia per la prima volta è una tra le mete più suggestive da raggiungere.
È possibile stare nella terrazza panoramica al piano terra in due zone (aperitivo e bistrot), da giugno a settembre è possibile sorseggiare l’aperitivo con DJ Set di ManHaus Music al tramonto.

L’esclusività si completa con il Rooftop Mamma Caura al secondo piano per chi ama ammirare il tramonto in tranquillità e dall’alto, le proposte uniche in un posto unico. L’arredamento comprende le ceramiche artistiche di Nicola Mirenda (Njco), mobili eleganti in bamboo e naturalmente lo spettacolo del tramonto.
Oltre questa location, si possono vedere le seguenti attrazioni:
- Mulino;
- Isola Lunga;
- La riserva naturale;
- La via dello Stagnone.

Si tratta di una riserva che esiste ufficialmente dal 1995 e che occupa quasi 1000 ettari di terreno. Anticamente presso la riserva si estraeva il sale marino. Al giorno d’oggi questo splendido luogo è gestito dal WWF Italia, che protegge le numerose specie aviarie che periodicamente migrano nella zona di Marsala. Durante una visita presso le saline si possono ammirare magnifici paesaggi naturali. Una delle possibilità consiste nel visitare l’esterno e l’interno dell’antico Mulino d’Infersa, con in più l’opportunità di vedere il Museo multimediale/interattivo tematico.
Le Saline della Laguna si possono visitare, scegliendo tra varie opzioni. Si può vedere il mulino, in aggiunta al museo tematico, per un’esperienza che arricchisce anche a livello culturale. Si può anche fare una bellissima passeggiata guidata, che include la visita del mulino. Altre opzioni prevedono un percorso benessere con annesso un bagno in vasca salata. A seconda del percorso scelto, variano gli orari e i prezzi del biglietto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Campofelice di Roccella, la costa settentrionale della Sicilia

Lipari, sorella delle eolie

Mazara del Vallo, a sud di Trapani