Vulcano, isola nera
Vulcano è una delle isole più amate del Mediterraneo.
Il paese di Vulcano si trova vicinissimo al cratere ed è un luogo vivace ed animato, frequentato da turisti alla moda. Tra le principali attrazioni la pozza dei fanghi termali, la spiaggia di Sabbie Nere, nel porto naturale di Ponente, da dove ammirare splendidi tramonti sull’isola di Filicudi, e la spiaggia di Gelso. Molto amata anche la spiaggia del Porto di Levante che si trova vicina alla zona dei fanghi e al tratto di mare con acque termali. Vulcano ha una natura unica e permette di fare splendide escursioni.
La meravigliosa isola di Vulcano è famosa per i suoi panorami mozzafiato, la pozza dei fanghi e per le sue spiagge di sabbia nera finissima che risplendono al sole. Per iniziare al meglio le vostre vacanze optate per un giro in barca dell’isola. Le imbarcazioni salpano dal Porto di Levante, conosciuto per le sorgenti termali e le fumarole, superano la penisola di Vulcanello attraversando lo stretto canale che separa l’isola con Lipari, raggiungono la sensazionale Grotta del Cavallo, conosciuta anche con il nome di Grotta dell’Eremita, e proseguono fino al Faro di Gelso prima di rientrare in porto.
La Grotta del Cavallo racchiude al suo interno gallerie, laghetti, e particolari stalattiti e stalagmiti.
Le più famose spiagge di Vulcano sono Sabbie Nere, nel porto di Ponente, le Piscine di Venere, Capo Testa Grossa e la spiaggia di Gelso. Degne di nota anche la Cala del Formaggio, la spiaggia di Mastro Minico, la spiaggia dell’Asino, la spiaggia di Cannitello e Cala Rossa.
Commenti
Posta un commento