Baia di Pollara, Isola di Salina


 

All'estremita nord occidentale dell'Isola di Salina, troviamo la località di Pollara, famosa per la scena del film il postino di Massimo Troisi, girato proprio qui.

La spiaggia si caratterizza per una lingua di terra a forma di anfiteatro, con sassi di ghiaia. Difatti si consigliano ciabatte antiscivolo.

Per giungere qui, basta prendere da Santa Marina Salina il bus direzione Malfa, poi basta percorrere un sentiero a piedi molto scosceso, prima di sopraggiungere alla baia, troviamo la via dove hanno girato il film, con la testimonianza di foto dei tempi.

 Oltre alla spiaggia, meritano decisamente una visita anche le bellezze del borghetto. La graziosa piazzetta che si trova al centro è dominata dalla splendida Chiesa di Sant’Onofrio. Su un lato della piazza si può ammirare anche un caratteristico murales, disegnato in onore di Massimo Troisi, che girò sull’isola uno dei suoi famosi film. Una spettacolare scalinata in pietra conduce dal centro alle Balate. Si tratta di una zona altamente suggestiva a picco sul mare. Le pareti a strapiombo e la scogliera offrono una cornice perfetta per godere del panorama e per ammirare splendidi tramonti


Commenti

Post popolari in questo blog

Palermo, centro storico

Lipari, sorella delle eolie

Mazara del Vallo, a sud di Trapani